Colpo al SuperEnalotto! È uscito a Teramo con una schedina da 1€: scopri l’incredibile vincita

Il SuperEnalotto è una delle lotterie più popolari in Italia per il suo montepremi variabile che può raggiungere importi davvero elevati. Il gioco include l’estrazione di sei numeri vincenti su un totale di 90, più un numero Jolly e un numero SuperStar. La chance di ottenere premi da molti milioni di euro incoraggia moltissimi giocatori a provare la fortuna, facendo del SuperEnalotto una lotteria di successo.

Le probabilità di indovinare tutti i numeri sono molto esigue, ma ciò non implica che sia impossibile. Vincite notevoli accadono di rado, ma nel corso degli anni il SuperEnalotto ha visto numerosi montepremi da primato, e quando si verificano queste vincite suscitano molta attenzione, con articoli sulla stampa e sui media digitali che descrivono nei particolari la notizia, proprio come è accaduto a Teramo.

6 al SuperEnalotto a Teramo con una schedina da 1€: la vincita

A Teramo si è verificata una vincita da record al SuperEnalotto. Malgrado sia successo tempo addietro, e precisamente il 10 giugno 2023, si continua a parlare di questa felicissima vincita, proprio per le modalità con cui è avvenuta. Un giocatore ha indovinato la sequenza di numeri vincenti addirittura con una sola schedina da 1 euro!

Ed è così che il fortunato giocatore si è assicurato un montepremi di ben 42.590.153,89 euro. La giocata è stata fatta nella Tabaccheria Nicolini, il cui proprietario ha subito celebrato l’evento, affermando che vi è incertezza sull’identità del vincitore in quanto il suo negozio si trova su una strada principale da cui transitano molte persone.

I dettagli dell’estrazione

La sequenza vincente dei numeri del SuperEnalotto del 10 giugno 2023 è stata: 8, 30, 33, 40, 64, 78, numero Jolly 42 e numero SuperStar 59. L’incredibile è che la vincita è stata realizzata giocando una schedina da 1 euro con il sistema di generazione automatica dei numeri al momento dell’acquisto. La probabilità di realizzare un 6 al superEnalotto sono estremamente ridotte se si considerano questi dati:

  • Numero totale di 6 realizzati al SuperEnalotto: 116 dal 1997 al 2024
  • Montepremi più alto vinto: 371,1 milioni di euro vinti il 16 febbraio 2023
  • Regioni con il maggior numero di 6 vinti: Campania

Dunque, il 2023 è stato un anno davvero propizio per le vincite al SuperEnalotto. Infatti, oltre alla vincita record di 371 milioni di euro e quella di Teramo del 10 giugno, un’altra vincita del 6 al SuperEnalotto si è verificata a marzo dello stesso anno, giocando online, per un montepremi di 73,8 milioni di euro.

I dati che abbiamo riportato mettono in risalto la singolarità e l’unicità di queste vincite da molti milioni di euro e la probabilità di indovinare un 6 al SuperEnalotto rimane bassa, si stima di circa 1 su 622 milioni. Ma ciò non frena l’entusiasmo degli italiani per le giocate al SuperEnalotto che dal momento della sua introduzione, avvenuta nel 1997, non smette di registrare numeri da record.

Lascia un commento